Sal Da Vinci

Dopo aver incantato l’Italia intera con la sua splendida voce, nel 2014 Sal Da Vinci è arrivato anche a Parigi per presentare al teatro Alhambra il suo spettacolo “Se amore è…”. Il fotografo Michele Dell’Utri era in sua compagnia per immortalare l’evento ed ha realizzato, insieme al talentuoso cantautore partenopeo, una serie di preziosissimi scatti fotografici.

Michele Dell’Utri è riuscito a trasformare in immagini un momento magico e fondamentale della carriera di Sal Da Vinci: una tappa in terra straniera, per presentare al pubblico europeo una musica tutta italiana, che profuma di tradizione ma strizza l’occhio alla modernità.

Sal Da Vinci è un artista poliedrico e negli scatti di Michele Dell’Utri si percepisce tutta la sua personalità, il suo estro, la sua umanità. Scatti sorridenti, emozionati ed emozionanti, anche quando rappresentano momenti di vita quotidiana, capaci di catturare l’intimità e la personalità di un uomo, ancor prima dell’artista.

Tutto questo era palpabile e visibile già negli scatti che Michele Dell’Utri aveva realizzato per Sal Da Vinci durante lo shooting per la copertina del suo disco (Se amore è, appunto, distribuito nel 2014 da Universal): uno sfondo bianco e luminoso su cui si muove, solenne e fiero, un Sal Da Vinci emozionato e felice per l’uscita del suo imminente disco.

Back To Top